Casoria espugna il “Calise” di Ischia, battuto il Real Forio 0-1, decide Simonetti!

Scritto da il 24 settembre 2017
Print Friendly

“Sapevamo fosse dura qui ad Ischia, i campi nell’isola non sono agevoli; ottima vittoria contro una buona squadra, un elogio va a Bardet che ha parato il rigore, ma abbiamo comunque tenuto testa al tentativo di rimonata dei padroni di casa”. Ecco le dichiarazioni a caldo del presidente del Casoria Palmentieri immediatamente dopo il triplice fischio dell’arbitro Diop.

Una vittoria importante che imprime forza e convinzione nei propri mezzi ad una squadra neopromossa nella categoria, ma che sta dimostrando grandi cose fin qui sia in campionato che nella rassegna di Coppa Italia Dilettanti.

REAL FORIO: Naldi, Calise N. , Materase, Di Dato, Mancusi, Conte, Nicolella ( 64′ sost. da Castagna), Trofa, Savio, Sannino, Cantelli. A disp: Impagliazzo, Boria, Calise G. , Polito, Castagna, Abdallah., Iacono. ALL: LEO.

CASORIA: Bardet, Bottigliero, Franci, Foti, Capogrosso, Diana, D’Onofrio ( 60′ sost. da Fall), Mautone (60′ sost. da Cafaro), Sperandeo, Gioielli ( 70′ sost. da Capogrosso A.), Simonetti (85′ sost. da Di Costanzo), A disp: Aquila, Grieco, Fall, Cafaro, Capogrosso A. , Di Costanzo Rosbino. ALL: LA MANNA.

Arbitro: Diop sez Caserta

Assistenti: Pelosi, Columbro sez. Ercolano

MARCATORI: 43′ Simonetti.

AMMONITI: Capogrosso (C).

Il Casoria parte benissimo e con Gioielli intorno al 7′ minuto crea una buona occasione sventata dal portiere ischitano; Foti il regista assoluto imbastisce ogni azione degna di nota, dispensando passaggi filtranti e tempi alla compagine viola, proprio il centrale di centrocampo al 16′ appoggia al limite dell’area di rigore a Simonetti che con un destro potente impegna l’estremo difensore del Real costringendolo in angolo.

Ancora Casoria, sempre sulla sinistra, il protagonista stavolta è  Sperandeo che entrando in area mette in mezzo un cross per l’ottimo Simonetti impreciso però nella circostanza, quando cade il 32′; Casoria che convince sempre più, accellera le giocate e al minuto 43′ passa in vantaggio, dopo un affannoso disimpegno difensivo dei padroni di casa, con Simonetti il quale con un tiro forte a volo scoccato dal cuore della difesa ischitana sigla lo 0-1.

Inizia la ripresa e al 49′ l’arbitro Diop decreta un rigore per gli ischitani, per fallo in area su  Sannino, il  Real impatta su un pronto Bardet che nega così il pareggio ai padroni di casa. I ritmi calano notevolmente con un Real che cerca di rabberciare il match con qualche folata prontamente sventata da Bardet. Al 56′ e al 63′ le occasioni più cristalline per i ragazzi di mister Leo, dopo nulla più; il Casoria passa e resta imbattuto in Eccelenza.

 

© Copyright 2017 Francesco Camerlingo, All rights Reserved. Written For: Il Corriere del Pallone

Info Francesco Camerlingo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIVISIONI